Profilo professionale richiesto:
SEGRETERIA TECNICO/AMMINISTRATIVA + NETWORKING + SUPPORTO ALLA IDEAZIONE, PROGETTAZIONE E RENDICONTAZIONE + RICERCA BANDI NAZIONALI E INTERNAZIONALI
Basilicata Creativa, il cluster delle industrie culturali e creative della Basilicata, cerca personale per uno o più contratti di collaborazione della durata di un anno (rinnovabile) per le seguenti mansioni:
- attività di segreteria, gestione comunicazioni interne e gestione mail;
- gestione ordinaria dell’Associazione Basilicata Creativa (organizzazioni riunioni, direttivi e assemblee, redazione verbali e archiviazione documenti; supporto alla gestione contabile e altre attività di natura ordinaria)
- supporto all’organizzazione di eventi, meeting, conferenze e missioni;
- attività di matchmaking e networking;
- supporto all’organizzazione di momenti di condivisione, co-progettazione, scambio knowhow, mobilità nazionali e internazionali e attività formative specialistiche per le organizzazioni associate;
- supporto alla comunicazione interna ed esterna del cluster (newsletter, mail, social, blog);
- supporto alla progettazione di bandi regionali, nazionali e internazionali, a favore del cluster e delle aziende associate;
- attività di rendicontazione progetti (utilizzo software SIFESR Regione Basilicata).
Chi può candidarsi?
Possono candidarsi coloro che abbiano una comprovata esperienza lavorativa in almeno 5 delle 8 mansioni richieste, una perfetta conoscenza dell’italiano (scritto e parlato) e, preferibilmente, un attestato che certifichi ufficialmente le competenze nella conoscenza, scritta e parlata, della lingua inglese (es. Certificazioni Cambridge English). Serve una buona capacità dell’uso del computer, dell’uso dei social media e dei motori di ricerca, una buona capacità di elaborazione testi (formale e informale), autonomia e spirito di iniziativa, buona capacità di gestire lo stress, ottime capacità di gestione delle relazioni formali e informali.
Bisogna essere in possesso di un certificato di laurea e/o un diploma di scuola superiore. Serve essere automuniti.
Come avverranno le selezioni?
Il Comitato Direttivo valuterà in prima istanza i CV pervenuti e selezionerà i candidati da ammettere alla fase di colloquio. Dopo il colloquio verrà stilata una graduatoria di merito dalla quale il Cluster potrà attingere per la contrattualizzazione di uno o più candidati. La formula contrattuale e la retribuzione saranno stabilite dopo l’esito delle selezioni. E’ prevista una formula di contrattualizzazione part-time.
Alcune info sulla tipologia di lavoro
Il rapporto di lavoro avrà inizio dopo il mese di ottobre 2019 (data da definirsi) e prevederà:
- lavoro telematico a distanza,
- alcuni giorni di presenza in ufficio (le sedi operative del cluster sono ubicate a Matera),
- alcuni giorni di mobilità nelle sedi regionali delle organizzazioni associate,
- alcune mobilità in Italia e all’estero (le spese di missione saranno a carico del cluster).
Come candidarsi
Per candidarsi si prega di inviare entro venerdì 18 ottobre 2019 alla mail direttivo@basilicatacreativa.it i seguenti documenti:
- CV formato europeo (aggiornato al 2019),
- documenti attestanti la comprovata esperienza in almeno 5 delle 8 mansioni richieste,
- eventuali certificazioni per la lingua inglese,
- documento di presentazione della propria candidatura (lettera, pdf interattivo e/o presentazione su supporto multimediale differente), corredata di immagini ed eventuali altri contenuti multimediali,
- eventuali lettere di referenze ottenute in precedenti esperienze lavorative,
- documento di riconoscimento in corso di validità.
L’ammissione o l’esclusione per il colloquio con il Comitato Direttivo sarà comunque notificata via mail.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.