By Redazione 3 Ottobre 2019 In Bandi e opportunità

Basilicata Creativa cerca personale

Profilo professionale richiesto:

SEGRETERIA TECNICO/AMMINISTRATIVA + NETWORKING + SUPPORTO ALLA IDEAZIONE, PROGETTAZIONE E RENDICONTAZIONE + RICERCA BANDI NAZIONALI E INTERNAZIONALI

Basilicata Creativa, il cluster delle industrie culturali e creative della Basilicata, cerca personale per uno o più contratti di collaborazione della durata di un anno (rinnovabile) per le seguenti mansioni:

  1. attività di segreteria, gestione comunicazioni interne e gestione mail;
  2. gestione ordinaria dell’Associazione Basilicata Creativa (organizzazioni riunioni, direttivi e assemblee, redazione verbali e archiviazione documenti; supporto alla gestione contabile e altre attività di natura ordinaria)
  3. supporto all’organizzazione di eventi, meeting, conferenze e missioni;
  4. attività di matchmaking e networking;
  5. supporto all’organizzazione di momenti di condivisione, co-progettazione, scambio knowhow, mobilità nazionali e internazionali e attività formative specialistiche per le organizzazioni associate;
  6. supporto alla comunicazione interna ed esterna del cluster (newsletter, mail, social, blog);
  7. supporto alla progettazione di bandi regionali, nazionali e internazionali, a favore del cluster e delle aziende associate;
  8. attività di rendicontazione progetti (utilizzo software SIFESR Regione Basilicata).

 

Chi può candidarsi?

Possono candidarsi coloro che abbiano una comprovata esperienza lavorativa in almeno 5 delle 8 mansioni richieste, una perfetta conoscenza dell’italiano (scritto e parlato) e, preferibilmente, un attestato che certifichi ufficialmente le competenze nella conoscenza, scritta e parlata, della lingua inglese (es. Certificazioni Cambridge English). Serve una buona capacità dell’uso del computer, dell’uso dei social media e dei motori di ricerca, una buona capacità di elaborazione testi (formale e informale), autonomia e spirito di iniziativa, buona capacità di gestire lo stress, ottime capacità di gestione delle relazioni formali e informali.

Bisogna essere in possesso di un certificato di laurea e/o un diploma di scuola superiore. Serve essere automuniti.

Come avverranno le selezioni?

Il Comitato Direttivo valuterà in prima istanza i CV pervenuti e selezionerà i candidati da ammettere alla fase di colloquio. Dopo il colloquio verrà  stilata una graduatoria di merito dalla quale il Cluster potrà attingere per la contrattualizzazione di uno o più candidati. La formula contrattuale e la retribuzione saranno stabilite dopo l’esito delle selezioni. E’ prevista una formula di contrattualizzazione part-time.

Alcune info sulla tipologia di lavoro

Il rapporto di lavoro avrà inizio dopo il mese di ottobre 2019 (data da definirsi) e prevederà:

  • lavoro telematico a distanza,
  • alcuni giorni di presenza in ufficio (le sedi operative del cluster sono ubicate a Matera),
  • alcuni giorni di mobilità nelle sedi regionali delle organizzazioni associate,
  • alcune mobilità in Italia e all’estero (le spese di missione saranno a carico del cluster).

 

Come candidarsi

Per candidarsi si prega di inviare entro venerdì 18 ottobre 2019 alla mail direttivo@basilicatacreativa.it i seguenti documenti:

  1. CV formato europeo (aggiornato al 2019),
  2. documenti attestanti la comprovata esperienza in almeno 5 delle 8 mansioni richieste,
  3. eventuali certificazioni per la lingua inglese,
  4. documento di presentazione della propria candidatura (lettera, pdf interattivo e/o presentazione su supporto multimediale differente), corredata di immagini ed eventuali altri contenuti multimediali,
  5. eventuali lettere di referenze ottenute in precedenti esperienze lavorative,
  6. documento di riconoscimento in corso di validità.

L’ammissione o l’esclusione per il colloquio con il Comitato Direttivo sarà comunque notificata via mail.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Photo by STIL on Unsplashu

it_IT